ESSENZA +39.057143801
ESSENZA
PIAZZA DEL POPOLO, 20/21
56028 SAN MINIATO (PISA) - TOSCANA
Tel. +39.057143801
Cell. +39.3773119060
Specialità Ristorante, Cocktail Bar, Hotel
WEB: www.essenzainsanminiato.it
EMAIL: info@essenzainsanminiato.it
Essenza a San Miniato (PI) nasce nel gennaio 2018 dall'idea della famiglia Morelli, titolari dell'attività: Essenza è Ristorante, Cocktail Bar, Hotel e Shop. Disponiamo di 3 salette interne, un esclusivo terrazzino esterno con vista sulle colline e un dehor esterno sulla piazza principale di San Miniato.
Ristorante: Essenza propone un menu alla carta con piatti di pesce, carne, tartufo di San Miniato o colline vicine. Non mancano le proposte Gluten Free, Vegetariane e Vegane. I prodotti utilizzati sono esclusivamente di prima scelta, dal pesce fresco abbattuto a bordo, carni selezionate, verdure fresche, tartufo bianco e nero in base alla stagionalità. Il Ristorante dispone di 45 posti a sedere, si effettuano eventi di ogni tipo come Compleanni, Anniversari, Comunioni, Cresime, piccoli Matrimoni, eventi privati, presentazioni di libri, Mostre d'arte, presentazioni di collezioni moda. Possibilità di asporto con ritiro in sede e su prenotazione pranzi e cene di lavoro anche con menu fisso.
Bar e Cocktail bar: prime colazioni, merende, aperitivi e dopo cena. Da Essenza puoi trovare una selezione di 60 tipologie tra the, tisane e infusi provenienti da tutto il mondo, caffè e cioccolato SLITTI e pasticceria artigianale di nostra produzione. Proponiamo un menu con vasta scelta di speciali cocktail studiati e creati dai nostri barman.
Shop: da Essenza puoi trovare profumi francesi di nicchia, bijoux artigianali unici, opere d'arte di pittori e scultori locali
Essenza è aperto tutti i giorni, escluso il Martedì, dalle colazioni al dopocena.
Adiacente al locale abbiamo il nostro Hotel, Palazzo Essenza, che dispone di 7 camere, 2 suite e 5 camere king, salotto in comune e una zona relax privata con piscina idromassaggio e doccia emozionale. Palazzo Essenza offre un soggiorno ideale per i turisti alla scoperta della Toscana, per i pellegrini in cammino sulla Via Francigena, per le trasferte di lavoro nel comprensorio del Cuoio. Aperto tutto l'anno.